ISFOA POLTRONE : ALESSIO AGOSTINELLI  –  EY ITALIA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato partner di EY Italia , dottor Alessio Agostinelli .  

 

A livello globale prosegue il negoziato con la sede Usa per la scissione delle attività .

La società internazionale di consulenza e revisione EY continua nella serrata trattativa con il network che ha sede negli USA per definire il perimetro della “storica” scissione tra attività di revisione e consulenza , in più occasioni auspicata dai vari regulator internazionali .

Sul tavolo del negoziato che ha come principale interlocutore proprio la potente sede americana , stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, resta soprattutto la suddivisione tra le due attività dei professionisti dell’area Tax & Legal, contesi sia dalla revisione che dalla consulenza .

Novità potrebbero arrivare già entro la fine del mese, per poi andare al voto tra i partner delle varie entità globali nel secondo trimestre del 2023 .

Ma intanto nelle varie sedi locali il business di EY va avanti senza incertezze .

Anche con il potenziamento del team di partner per l’attività di consulenza nell’area “strategy and transactions” (ST) .

E’ quanto sta accadendo in EY Italia , che proprio negli ultimi giorni ha annunciato internamente la nomina di cinque nuovi partner per il team SAT, portando così al totale di 40 il numero dei partners di una divisione che conta su un totale di 500 professionisti .

I cinque nuovi partner sono nomi noti del settore finanziario .

Si tratta di Alessio Agostinelli , ex partner e managing director di BCG ; Andrea Cacciapaglia , corporate & Investment banker in arrivo da Credit Suisse ; Nicola Cavallo, ex partner di BCG; Francesco Sgobio , in arrivo da Cerved; Vincenzo Tortorici , in arrivo da BCG dopo esperienze in UniCredit e in Mc Kinsey .

«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a cinque nuovi partner che ci aiuteranno ad accelerare la crescita di EY in Europa e Italia , potenziando la nostra presenza nelle aree di strategy , value creation e corporate finance – commenta Massimo Antonelli , amministratore delegato di EY in Italia e Coo di EY Europe West – in questa fase di trasformazione continuiamo a coniugare la crescita interna dei nostri professionisti con l’inserimento di rilevanti profili dal mercato».

Dal 2020 a oggi l’area Strategy & Trasactions di EY Italia e’ cresciuta con una media annua del 20% .

«Una crescita che è avvenuta grazie a un mix di investimenti sui nostri talenti e di nuovi ingressi – spiega Marco Daviddi, strategy & transactions market leader Europe West e Italia – sono infatti 21 i nuovi Partner nominati negli ultimi 3 anni e , grazie agli ingressi degli ultimi mesi abbiamo ulteriormente rafforzato le aree strategy , value creation , corporate finance e M&A , sempre più centrali per l’agenda trasformativa».

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo