GIANMARIO VERONA – IL SOLE 24 ORE 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato consigliere di amministrazione de Il Sole 24 Ore , professor Gianmario Verona , che sostituisce nel ruolo il consigliere dimissionario Fabio Domenico Vaccarono .  

Il consiglio di amministrazione de Il Sole 24 Ore , su proposta del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale  , ha cooptato , in qualità di consigliere non esecutivo non indipendente , Roberta Cocco e , in qualità di consigliere non esecutivo indipendente , Gianmario Verona .

Secondo quanto riportato da una nota , la cooptazione avvenuta , segue le dimissioni, annunciate il 10 novembre , di Fabio Domenico Vaccarono e di Chiara Laudanna da consiglieri non esecutivi indipendenti .

Gianmario Verona , rettore dell’Università Bocconi dal 2016 al 2022 , è presidente del Consiglio di Sorveglianza della Fondazione Human Technopole e professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Bocconi di Milano: la sua attività di ricerca , insegnamento e consulenza si concentra sulla gestione strategica e organizzativa della tecnologia e dell’innovazione .

Il consiglio di amministrazione , nella medesima seduta, ha accertato la sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di tali uffici e , con riguardo a Gianmario Verona , ha provveduto ad accertare il possesso dei requisiti di indipendenza prescritti dalle applicabili previsioni di Legge , del Codice di Corporate Governance e del Regolamento del consiglio di amministrazione .

 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo