FRANCESCO ZAGO  – PRO – GEST  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di Pro – Gest , dottor Francesco Zago , che sarà affiancato nello sviluppo aziendale sia a livello italiano che internazionale dalle sorelle Benedetta , Alessandra e Valentina mentre il padre Bruno è assurto al ruolo di presidente .   

Nella Pro-Gest, storica impresa della carta di Treviso, il testimone passa dal fondatore Bruno Zago, 72 anni, ai quattro figli.

Una storia più unica che rara, visto che tutti i figli rimarranno in azienda, nessuno escluso, e faranno parte del consiglio di amministrazione .

Francesco, 38 anni, sarà l’amministratore delegato, essendosi formato nelle cartiere; Benedetta, 48 anni, seguirà il packaging; Alessandra 47 anni, che vive negli Stati Uniti, collaborerà nella ricerca delle materie prime; Valentina, 40 anni, seguirà la produzione di imballaggi per il take away più la comunicazione e il design.

Bruno Zago fondò l’azienda nel 1973, attualmente l’impresa con sede a Treviso , possiede 28 siti in tutta Italia e si occupa al 50% di trasformazione della carta in cartone e scatole e al 50% delle altre richieste del mercato.

Il fatturato sfiora il miliardo (di cui un 25% circa realizzato con l’export), mentre i collaboratori sono 1.300.

Quanto creato dal padre passa così ai figli, che hanno intenzione di ampliare il business .  

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo