FRANCESCO CALVO  – JUVENTUS

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato chief footbal officer della Juventus , dottor Francesco Calvo .  

Il ritorno di Francesco Calvo alla Juventus , nell’aprile 2022 , era stato voluto dall’ex presidente Andrea Agnelli e dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene , con cui Francesco Calvo aveva lavorato già in Philips Morris .

Superati i dissapori con Andrea Agnelli dovuti a vicende personali , Francesco Calvo , molto apprezzato anche da John Elkann , era stato richiamato alla Juventus nella difficile fase post pandemia .

Il manager era approdato al club bianconero nel 2011 come Commercial Director e lo aveva lasciato tre anni dopo , maturando importanti esperienze nel mondo del calcio , prima come Chief Revenue Officer del Barcellona (dal 2015 al 2018) e poi alla Roma .

La promozione a Chief Football Officer della Juventus è legata alla necessità di introdurre logiche più manageriali nell’area sportiva per accompagnare quel processo di risanamento dei conti e di riduzione del costo della rosa già avviato lo scorso anno .

In questo senso il programma di contenimento delle perdite quest’anno e di avvicinamento al pareggio di bilancio nella prossima stagione non cambia .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo