FEDERICO SACCANI – CAFFEINA
Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato executive creative director di Caffeina , dottor Federico Saccani .
Caffeina, Digital Native Agency, comunica l’ingresso di Federico Saccani nel ruolo di Executive Creative Director. Federico coordinerà il team creativo, distribuito sulle tre sedi di Parma, Milano e Roma e che conta oltre 100 persone, con l’obiettivo di sviluppare competenze trasversali a tutti i media e agli strumenti di marketing in grado di connettere persone e brand.
Federico lavorerà riportando a Gaetano De Marco, che assume il ruolo di VP Consultancy & Creativity, dopo 4 anni da Executive Strategy Director in Caffeina.
L’ingresso di Federico Saccani si inquadra nel rafforzamento della struttura di Caffeina e ne esalta il posizionamento di “Italian Creative Company”. Saccani porta i 12 anni di esperienza per brand in mercati internazionali, maturata in network di comunicazione globale come Wunderman, VML@Young&Rubicam, Hi-MullenLowe e poi proseguita con lo sviluppo di H48, di cui ha contribuito a costruire il reparto creativo da zero. Tra i principali clienti: PlayStation, WindTre, Carrefour, IKEA, Land Rover, Ford e Samsung.
“Sono doppiamente motivato da questa sfida che mi porta a guidare due aree di Caffeina: ho sempre sognato, pensato e agito per creare un modello dove la strategia, come baricentro, abilitasse un’offerta di servizi autonomi ma facilmente integrabili. Un’offerta consulenziale azionabile a monte (best start) che avvia un sistema di creatività intelligente, innovativa e interdisciplinare a valle (better end). Con Federico ci siamo contagiati da subito a vicenda: la sua impronta contemporanea, la sua ambizione e il suo entusiasmo per questo lavoro mi consentono di immaginare e progettare l’ennesimo passo in avanti di Caffeina.”, dichiara Gaetano de Marco, VP Consultancy & Creativity
“Caffeina è una delle realtà indipendenti più forti, solide e in crescita del nostro Paese: avere l’opportunità di lavorare insieme a Gaetano e al Board per portare la creatività dell’agenzia a nuovi livelli e avere un impatto sul mercato è una delle sfide più entusiasmanti che possa assumersi una direzione creativa.”, conclude Federico Saccani, Executive Creative Director
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo