FABIO MOIOLI  – SPENCER STUART 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato consultant della practice Technology Media & Telecommunications , dottor Fabio Moioli .

 

Spencer Stuart, aziende internazionale che opera nei leadership advisory services, prosegue la propria crescita con l’ingresso di Fabio Moioli, nominato nuovo Consultant della practice Technology, Media & Telecommunications. 

Nel suo nuovo ruolo Moioli fornirà consulenza ai clienti sulle implicazioni delle nuove tecnologie nella definizione della leadership del futuro. 

Fabio Moioli

Con una lunga carriera da executive in ambito tech e consulenza in società leader come Microsoft e McKinsey, Moioli è tra i massimi esperti sui temi dell’Intelligenza Artificiale e della sua complementarità con quella umana. Supporterà la crescita di Spencer Stuart nei settori tech, media e telecomunicazioni con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a trovare nuovi leader in grado di guidare le trasformazioni aziendali e tecnologiche.

Moioli vanta una lunga esperienza che lo ha portato a ricoprire ruoli di leadership e consulenza in società protagoniste, a livello internazionale, delle rispettive industry. Negli ultimi anni ha lavorato in Microsoft, dove ha guidato progetti in 14 Paesi europei e ha diretto il team italiano di consulenza e servizi, ottenendo per diversi anni riconoscimenti per il suo lavoro nella trasformazione digitale. In precedenza, è stato vicepresidente di Capgemini, dove è stato anche membro del team di “Global Expert” per l’Internet of Things (IoT) e l’intelligenza artificiale (AI). Prima, presso McKinsey, si è occupato di change management e lean operations. All’inizio della sua carriera, Moioli è stato project manager nell’ambito dei sistemi avanzati di telecomunicazioni presso Ericsson. Ha lavorato negli Stati Uniti, in Canada, in Scandinavia, in Europa centrale e meridionale.

Grande appassionato di intelligenze artificiali, Moioli è autore di contributi focalizzati sulle opportunità e le sfide dell’IA e di altre tecnologie esponenziali. Al centro dei suoi interventi ci sono soprattutto le implicazioni etiche e il modo in cui l’intelligenza umana può essere integrata dall’IA.

Moioli è membro del Forbes Technology Council e di diversi comitati scientifici e di innovazione. È docente presso la Singularity University, l’Università Statale di Milano e la POLIMI Graduate School of Management (MIP Politecnico di Milano). Fabio è laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano e ha conseguito un master in ingegneria delle telecomunicazioni al Royal Institute of Technology di Stoccolma.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo