EVA ADINA MARIA MENGOLI – ADOBE ITALIA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato Managing Partmner di Adobe Italia , dottoressa Eva Adina Maria Mengoli .

 

Eva Adina Maria Mengoli è la nuova Managing Director di Adobe per l’Italia e nuovo membro del Leadership Team Western Europe .

 

Eva Adina Maria Mengoli , nel suo nuovo ruolo , avrà l’obiettivo di far crescere l’azienda in Italia , accelerando la trasformazione digitale delle aziende del Paese , attraverso l’innovazione nella customer experience e lo sviluppo di tecnologie per i contenuti digitali , consolidando al contempo il radicamento di Adobe sul territorio .

 

Parte integrante della strategia , il rafforzamento di una cultura aziendale che mette le persone al centro , attraverso percorsi di crescita personale in grado di valorizzare la diversità e il talento .

 

Eva Adina Maria Mengoli , a diretto riporto di Luc Dammann , Vice President & Managing Director Adobe Western Europe ,  è alla guida del leadership team italiano , da lei stessa costituito nel momento del suo arrivo e composto da : Francesca Perucchetti , Go to Market Lead ,  Paolo Conti , Head of Government , Raniero Oggioni e Andrea Peron , entrambi Enterprise Sales Leader .

Adobe mette a disposizione delle imprese le piattaforme e l’infrastruttura digitale di cui hanno bisogno per connettersi con i propri clienti .

Da Adobe Experience Cloud per la creazione di esperienze digitali multicanali efficaci e di impatto , in grado di offrire agli utenti servizi semplici , immediati , personalizzati e sicuri ad Adobe Creative Cloud , ovvero tutte le soluzioni per lo sviluppo di contenuti digitali creativi fino ad Adobe Document Cloud , la piattaforma per la gestione , creazione e condivisione di documenti in formato PDF e per la firma elettronica .

Prima di entrare in Adobe, Mengoli ha maturato una lunga esperienza all’interno di multinazionali nel settore dell’information technology: in Salesforce Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Area Vice President e in Oracle, dove ha assunto con successo diversi ruoli strategici nell’area Sales, Marketing e Alliances & Channel.

Ho trascorso la mia carriera presso aziende di software leader a livello mondiale e ho avuto la possibilità di guidare alcuni team davvero straordinari. Sono entusiasta di continuare il mio viaggio in Adobe. I clienti di oggi si aspettano un’esperienza digitale eccezionale, indipendentemente dal fatto che stiano acquistando un’auto, guardando un film in streaming o utilizzando un’app per la meditazione. Progettare customer experience efficaci e di impatto richiede creatività, contenuti e dati. Ora più che mai, le aziende devono adattarsi alle aspettative dei consumatori in rapida evoluzione. Metto a disposizione la mia esperienza e competenze per consentire alle aziende di trasformarsi digitalmente in modo che possano scalare e crescere” ha commentato Eva Adina Maria Mengoli, Managing Director Adobe Italia.

Mengoli ha due lauree, la prima in Letteratura Inglese e Tedesca e la seconda in Economia e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni ed è impegnata su tematiche di leadership al femminile, diversity e inclusione sociale e attività di mentorship per i nuovi talenti.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo