BONUS EDILIZI FAMIGLIE IN PANICO E ROVINATE ED IMPRESE A RISCHIO CHIUSURA PER LO STOP ALLE CESSIONI  ACCELERA LA GRANDE CRISI DEL  MERCATO IMMOBILIARE CHE COMPORTERA’ UNA NOTEVOLE RIDUZIONE DEI PREZZI E DELLE COMPRAVENDITE ED UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI MUTUI E DELLE SPESE DI MANTENIMENTO CAUSATA DALLA  MAZZATA DELLA UNIONE EUROPEA PER EFFICIENTARE LE EMISSIONI

BONUS EDILIZI FAMIGLIE IN PANICO E ROVINATE ED IMPRESE A RISCHIO CHIUSURA PER LO STOP ALLE CESSIONI ACCELERA LA GRANDE CRISI DEL MERCATO IMMOBILIARE CHE COMPORTERA’ UNA NOTEVOLE RIDUZIONE DEI PREZZI E DELLE COMPRAVENDITE ED UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI MUTUI E DELLE SPESE DI MANTENIMENTO CAUSATA DALLA MAZZATA DELLA UNIONE EUROPEA PER EFFICIENTARE LE EMISSIONI

 

COME PREVISTO PUNTUALMENTE DAL 2021 E’ ARRIVATA LA TEMPESTA PERFETTA COSTITUITA DA FALLIMENTI LICENZIAMENTI INFLAZIONE STRETTA DI LIQUIDITA’ AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO GLI EFFETTI DEVASTANTI DELLA GUERRA E DELLE SANZONI

 

RIFLETTERE PENSARE MEDITARE AVERE BUON SENSO ED ESSERE RAZIONALI SONO QUALITA’ BASILARI ED INNATE CHE PERO’ VANNO SVILUPPATE E COLTIVATE CON UNA ADEGUATA FORMAZIONE ACCADEMICA

 

RASSEGNA STAMPA CONSIDERAZIONI RIFLESSIONI COMMENTI OSSERVAZIONI SPUNTI SCENARI E PREVISIONI

Bonus edilizi , famiglie rovinate per lo stop alle cessioni .

 

Le storie di chi deve affrontare le conseguenze del DL 11 in vigore dal 17 febbraio e non può più beneficiare del sconto dell’agevolazione direttamente in fattura

Interventi in edilizia libera già programmati, pagati in parte mesi fa , ma non ancora realizzati .

Appartamenti in costruzione con preliminare firmato entro il 16 Febbraio , ma non ancora registrato .

Le testimonianze raccolte nel corso del videoforum «Sportello Superbonus» hanno confermato tutte le criticità della nuova norma già evidenziate .

Purtroppo e inevitabilmente .

Perché il Decreto 11/2023 in vigore da venerdì scorso , 17 Febbraio , stoppando cessioni di crediti e sconti in fattura a partire da quella data , ha creato di colpo una categoria di contribuenti “esodati”, che hanno impegnato risorse per inseguire le agevolazioni e trovano ora la strada sbarrata .

C’è chi ha puntato sull’installazione di un impianto fotovoltaico da 27mila euro , versando un acconto a Luglio 2022 , e puntando sullo sconto in fattura del 50% , ma ha visto le operazioni di montaggio rinviate via via fino alla prossima settimana : niente più sconto di 13.500 euro , perché i lavori non sono iniziati entro il 16 Febbraio .

Non potendo “scaricare” il bonus sull’impresa , il proprietario dovrà verosimilmente ridiscutere le condizioni della fornitura .

E contare sulla propria capienza fiscale , con il rischio di perdere parte dell’agevolazione .

È una situazione emblematica delle difficoltà riscontrate dagli interventi medio-piccoli in edilizia libera , che si riferiscono per lo più alla detrazione per recupero edilizio del 50% o all’ecobonus .

Così come il fotovoltaico , il problema tocca il cambio degli infissi o l’installazione di caldaie e pompe di calore : lavori la cui esecuzione arriva spesso a mesi di distanza dal preventivo e dal pagamento degli acconti .

Altri casi riguardano le compravendite immobiliari .

C’è chi a Ottobre 2022 ha prenotato un appartamento in ricostruzione con diritto al sisma bonus , e credeva di essersi assicurato lo sconto in fattura .

A causa di alcuni ritardi in cantiere , però , ha siglato il preliminare d’acquisto il 2 Febbraio scorso e non l’ha registrato entro il 16 Febbraio : niente più sconto di 81.600 euro , perché la firma del compromesso non vale .

«Siamo nel panico , ci stanno rovinando» , aggiunge l’acquirente .

Senza sconto, salta l’affare: in questo caso mancano le risorse per saldare l’importo ; e , se anche ci fossero , sarebbe difficile recuperare in detrazione 16.320 euro all’anno (cinque rate) .

Il nodo dei preliminari d’acquisto è particolarmente gravoso .

E dunque molto sentito che sottolineano un cortocircuito normativo : per registrare il preliminare , la Legge dà 30 giorni di tempo .

Mentre il nuovo Decreto fissa altri paletti nel mezzo .

 

TRASFORMA L’ ESPERIENZA IN LAUREA POICHE’ NELLA MODERNA SOCIETA’ SOLO CHI E’ DOTTORE VIENE VERAMENTE CONSIDERATO E VALORIZZATO

 

POTRESTI ESSERE GIA’ LAUREATO E NON SAPERLO E QUINDI AVER PERSO OPPORTUNITA’ DI CARRIERA ED AUMENTI DI STIPENDIO E SE PRESENTI UN CANDIDATO AVRAI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLA GRATITUDINE ETERNA DEL TUO CONOSCENTE .


La V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) è un dispositivo procedurale normativo avviato in Francia nel 2002 ed adottato anche da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di un diploma universitario .


Questo sistema di convalida dell’apprendimento non formale e informale si basa su una ampia esperienza di pratiche in materia di identificazione e riconoscimento dell’apprendimento pregresso e dell’esperienza professionale ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a chi non possiede un titolo di studio , ma vanta esperienze professionali e competenze per ottenere un primo livello di qualifica , di accrescere il proprio livello di istruzione a livello accademico .

 

ISFOA HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT Libera e Privata Università di Diritto Internazionale fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 è caratterizzata e riconosciuta universalmente per la propria missione di Solidarietà , Sviluppo Sociale Culturale caratteristiche queste uniche che l’ hanno fatta diventare una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali , possiede di conseguenza una consolidata reputazione che la qualifica come una organizzazione corretta , trasparente e veloce , soprattutto nella erogazione e destinazione dei fondi raccolti destinati ad opere di bene sia in Africa che in Italia .

 

 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo