ANTOINE ARNAULT  – CHRISTIAN DIOR

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato direttore generale di Christian Dior , dottor Antoine Arnault .  

Più di 20 anni nel mondo del lusso , classe 1977 , Antoine Arnault, primogenito del fondatore di Lvmh Bernard Arnault , arriva alla direzione di Christian Dior , la holding attraverso la quale la famiglia controlla LVMH .

Il consiglio di amministrazione della società lo ha cooptato nel board e lo ha nominato direttore generale e vice presidente in sostituzione di Sidney Toledano che lascia l’incarico .

La decisione conferisce ad Antoine Arnault un ruolo di rilievo nel gruppo , che ha una capitalizzazione di Borsa di 364 miliardi di euro e un ampio portafoglio di brand (Louis Vuitton , Givenchy , Marc Jacobs , Stella McCartney , Loro Piana , Celine , Bulgari e Tiffany & Co) .

La mossa è stata letta dal mercato come parte del puzzle da comporre per la successione al fondatore, che ha cinque figli e tutti impegnati nelle società del gruppo .

Bernard Arnault ha 73 anni e la revisione dei limiti di età degli executive del gruppo gli lascia tempo fino agli 80 per restare in aziendab.

Il piano di successione sembra solo agli inizi .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo