ALESSANDRA PICCIONI  – CONTENTS.COM

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato hed of marketing di Contents.com , dottoressa Alessandra Piccioni . 

 

Alessandra Piccioni sarà la nuova Head of Marketing di Contents.com. Con diversi anni di esperienza nel marketing digitale, nel suo nuovo ruolo, Piccioni si occuperà dello sviluppo della strategia di global marketing, sia online che offline, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un ecosistema di marketing con approccio data-driven e orientato alla crescita continua.

 

Dopo la laurea in Economia aziendale con indirizzo in Management Internazionale alla LUISS di Roma, Piccioni ha iniziato la sua carriera in BMG Ricordi, sviluppando progetti per le sincronizzazioni pubblicitarie, per poi diventare Digital Product Manager per Rosso Alice e successivamente della startup di Yalp, entrambe piattaforme digitali di contenuti video di intrattenimento del gruppo Telecom Italia. 

Alessandra-Piccioni

È passata poi a RCS Mediagroup come Senior Product Manager, curando tutte le attività di prodotto e di marketing della piattaforma Corriere TV e, negli ultimi anni in RCS ha ottenuto l’incarico di responsabile del sito e-commerce Mybeautybox, business fondato sull’abbonamento per ricezione periodica di prodotti beauty. Prima di approdare in Contents.com come Head of Marketing, Alessandra Piccioni ha ricoperto il ruolo di Client Solutions Manager in TikTok Italia. 

“Questa azienda offre ai brand il contesto ideale per la realizzazione di progetti capaci di portare valore aggiunto agli utenti. Sono onorata di poter mettere la mia esperienza e professionalità al servizio di questa realtà che sta crescendo in maniera così significativa e offre continui stimoli per la crescita professionale dei suoi dipendenti”, ha commentato Alessandra Piccioni.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo