Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato chief commercial officer di Vodafone , dottor Aldo Bisio già amministratore delegato di Vodafone Italia .
Aldo Bisio , amministratore delegato di Vodafone Italia , ha aggiunto anche il ruolo di nuovo direttore commerciale (Chief commercial officer) di gruppo in aggiunta all’incarico che già ricopre .
Una notizia che arriva in una giornata in cui il titolo Vodafone ha concluso le contrattazioni a Londra in miglioramento del 4,87% a 92 sterline .
Il che si traduce in un +9,33% da inizio anno , ma ancora con un gap del 21,35% rispetto a un anno prima .
A spingere le quotazioni ha contribuito il report di Bank of America Merrill Lynch che ha effettuato un upgrade del titolo a Buy da Neutral , con prezzo obiettivo a 131 sterline .
Bofa spiega che il sentiment nei confronti della multinazionale Uk delle Tlc è sceso ai minimi pluriennali .
Da lì , insomma , si può risalire e si sta in fondo risalendo , con la possibilità di beneficiare di revisioni al rialzo delle stime sugli utili degli analisti visto l’alleggerimento dei prezzi dell’energia .
Secondo il report , infine , sarebbero da considerare anche elementi strategici che potrebbero dimostrarsi di supporto e giustificare una visione più “costruttiva”.
Il riferimento è alla revisione del portafoglio partecipazioni che potrebbe portare a spingere prioritariamente sugli investimenti in Germania , Paese che rappresenta il primo mercato di Vodafone .
Aldo Bisio è alla guida della branch italiana da gennaio 2014 .
Il che ne fa uno dei manager più longevi nel settore delle TLC in un Paese dove il leader di mercato TIM , a voler trovare una pietra di paragone , nel frattempo ha avuto cinque amministratori delegati .
Ora per Aldo Bisio , con un passato da direttore generale di RCS Quotidiani e amministratore delegato di Ariston Thermo , arriva il nuovo incarico di gruppo da unire alla sua rappresentanza anche nel Comitato Esecutivo al cui interno siede da poco un terzo italiano , Alberto Ripepi , responsabile delle reti del gruppo e , in precedenza , chief technology officer dell’Italia e dell’Europa .
Il rimpasto manageriale vede anche l’uscita del ceo di Vodafone Spagna , Colman Deegan , che lascerà l’incarico il prossimo 31 Marzo e resterà a fianco di Margherita Della Valle , supportandola nelle “iniziative strategiche” fino al 31 Luglio .
Vodafone Spagna confluisce inoltre sotto il Cluster Europa di Vodafone , riportando al ceo del Cluster Europa , Serpil Timuray .
«Voglio ringraziare Colman per la sua guida di Vodafone Spain e congratularmi con Aldo e Serpil per le loro nuove responsabilità mentre lavoriamo insieme per accelerare la nostra perfomance commerciale e aumentare il valore per gli azionisti», ha commentato l’attuale ceo Margherita Della Valle che ha sostituito Nick Read . .
Margherita Della Valle è ceo a interim e la ricerca del nuovo capoazienda è stata affidata a Egon Zehnder.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo