Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato presidente di Pirelli , dottor Li Fanrong che succede nel ruolo al dimissionario Ning Gaoning .
Cambio al vertice di Pirelli nella sua componente cinese , diretta conseguenza della successione in Sinochem.
Pirelli ha comunicato he il presidente del consiglio di amministrazione , Ning Gaoning , si è dimesso da tutte le cariche ricoperte , con efficacia immediata, in ragione della cessazione dalla sua carica di presidente di Sinochem Holdings Corporation Ltd.
La carica in ogni caso non è destinata a rimanere scoperta a lungo:
Li Fanrong , nuovo presidente di Sinochem , referente del partito nel gruppo , «ha comunicato alla società la propria disponibilità ad accettare sin d’ora l’eventuale nomina a consigliere per cooptazione nonché la carica di presidente».
Pertanto il vice presidente esecutivo e amministratore delegato , Marco Tronchetti Provera , «convocherà il consiglio di amministrazione per proporre la cooptazione di Li Fanrong e la sua successiva nomina a presidente» , puntualizza la not a.
«Pirelli ringrazia Ning Gaoning per il contributo dato in questi anni alla Società», si legge ancora nel comunicato della Bicocca .
Tornando a Sinochem, notizie di stampa locale cinese avevano riferito del cambio della guardia al vertice della holding dopo una riunione esecutiva tenuta il 26 agosto per i quadri e gli alti dirigenti: in quell’occasione un rappresentante del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese aveva annunciato l’uscita di scena di Ning Gaoning sia come presidente che come segretario del partito leader di Sinochem .
Le ragioni sono anagrafiche : Ning Gaoning , 63 anni , sta per andare in pensione . Noto anche come Frank Ning , è diventato presidente dell’impresa statale Sinochem Holdings al momento della sua creazione nel 2021 .
Li Fanrong , classe 1963 , già amministratore delegato di China National Offshore Oil Corporation , dopo la laurea alla Jianghan Petroleum University ha ottenuto un MBA alla Cardiff Business School .
In ascesa , il 20 settembre è stato nominato anche presidente di Syngenta , dove era già consigliere di amministrazione : anche in questo caso è succeduto a Ning Gaoning .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo