Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato chief executive officer di Renault , dottor Fabrice Cambolive .
A partire dal 1° febbraio 2023, Fabrice Cambolive è nominato CEO della Marca Renault. Membro del Leadership Team del Gruppo Renault, riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault.
Nel suo nuovo ruolo, Fabrice Cambolive farà leva sul Comitato di Direzione della Marca Renault per consolidare lo sviluppo sostenibile e redditizio della Marca Renault. Garantirà anche la trasformazione della Marca con il lancio di 14 nuovi veicoli della Marca stessa entro il 2025 e con la sua espansione in Europa e sui mercati internazionali.
Fabrice Cambolive, 54 anni, si è laureato presso la TBS Education a Tolosa. È entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato per vent’anni diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.
La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare Direttore Generale di Renault do Brasil nel 2015. Nel 2017, è stato promosso Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. Nel 2021, Fabrice Cambolive è stato nominato Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model della Marca. A maggio 2022, Fabrice Cambolive è stato nominato COO della Marca Renault.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo