Stefano M. Masullo

ARCHIVIO NEWS PRIMO SEMESTRE 2008

Benvenuti nell'archivio delle news di Assoconsulenza. Questa pagina contiene le news apparse sulla home page dal primo gennaio al 31 giugno 2008.

 

GRUPPO SINTESI LEADER NELLA CONSULENZA

Gruppo Sintesi www.sintesiconsult.com conferma la propria leadership a livello nazionale nel settore della consulenza finanziaria indipendente essendo il primo ed unico network integrato in franchising finanziario diventando al contempo sempre di più il punto di attrazione e di aggregazione per tutti quei professionisti non dotati delle necessarie ed adeguate risorse finanziarie, strutturali, organizzative, tecnologiche ed umane per poter creare una propria struttura societaria che possa competere con successo sul mercato all’indomani dell’introduzione della MIFID.

Sintesi srl in data 24 giugno 2008 si è trasformata in Società per Azioni avendo varato un aumento di capitale dell’importo di 1 milione di Euro integralmente sottoscritto per il 55 per cento dai soci fondatori e per la restante quota da importanti famiglie imprenditoriali e professionisti di livello nazionale, ed attualmente detiene il controllo delle seguenti società:

 

SIB-Sintesi Investment Broker SpA 120.000 Euro di Capitale Sociale ed in corso di iscrizione all’Ufficio Italiano Cambi quale intermediario finanziario non bancario ex articolo 106 del Testo Unico Bancario attiva nei seguenti settori:

 

intermediazione e gestione valutaria sul mercato Forex

studio, ricerca e analisi in materia economica e finanziaria

formazione ed addestramento

 

Sintesi Financial Network srl 50.000 Ero di Capitale Sociale operativa nell’area della consulenza e della intermediazione finanziaria, assicurativa creditizia ed immobiliare.

 

Sintesi SpA al fine di poter implementare con successo un preciso progetto di sviluppo strategico nello specifico settore imponendo un novo modello organizzativo di riferimento per il mercato dei servizi finanziari si avvarrà in esclusiva della consulenza operativa di Stefano M. Masullo,socio fondatore e segretario generale Assoconsulenza,socio fondatore e segretario generale Assocredito,il riconosciuto fondatore della consulenza di investimento indipendente e massimo esperto della in materia in Italia,nonchè autore nel 2002 del primo e tuttora unico volume realizzato a livello nazionale intitolato Il Consulente di Investimento e pubblicato dalle Edizioni FAG di Milano. Tale operazione rappresenta una importante tappa del cammino di crescita intrapreso, finalizzato ad acquisire la leadership sul mercato della consulenza finanziaria e della distribuzione indipendente.

La società oltre a svolgere l'attività di holding, controllando le società Sintesi Financial Network srl (100%) e Sintesi Investment Broker spa (79%), continuerà a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa come agente plurimandatario iscritto alla sezione A del Registro Unico Intermediari tenuto dall'Isvap.

La controllata Sintesi Financial Network srl confermerà la sua attività nel settore della mediazione creditizia ed agenzia in attività finanziaria attraverso gli accordi di distribuzione con i partners bancari e finanziari, oltre che rappresentare la società Master per l'Italia del Franchising Finanziario Assicurativo Sintesi.

Vedi presentazione istituzionale Gruppo Sintesi...

 

CARO MUTUI CASA: ANALISI DEL MERCATO

Assoconsulenza in collaborazione con Assocredito, Sintesi Consult SpA Network Nazionale di Consulenza Finanziaria, ISFOA Libera e Privata Università Internazionale Lugano, Noi Liberisti Azzurri organizzazione nazionale di cultura sociale e politica presieduta dal socio fondatore Mario Messinesi ha organizzato un Incontro Dibattito dal titolo "Il Caro Mutui Casa Andamento ed Analisi del Mercato”.

 

Il Seminario a partecipazione libera e gratuita, ennesimo incontro di una serie di manifestazioni analoghe organizzate in modo esclusivo con cadenza periodica dal 1996 ad oggi da Assoconsulenza in partnership con prestigiosi operatori finanziari, accademici ed industriali sia nazionali che internazionali si è svolto Mercoledì 16 luglio alle ore 21:00 presso la sede del circolo Noi Liberisti Azzurri bicata a Milano in Via Ligi Canonica 45 con alll'ordine del giorno il programma riprodotto di seguito:

 

SALUTO DI BENVENUTO

Mario Messinesi presidente Noi Liberisti Azzurri e Stefano M. Masullo segretario generale Assoconsulenza nonché amministratore delegato Euro Sopa SpA e vice presidente nazionale Noi Liberisti Azzurri

 

INTRODUZIONE E MODERAZIONE

Angelo De Pasquale, Avvocato e vice presidente Noi Liberisti Azzurri

 

RELATORI

-Stefano Maullu, Consigliere Regionale della Lombardia del Partito delle Libertà

-Lorenzo Fanti, Area Manager Lombardia Gruppo Sintesi

-Giuseppe Marino, Amministratore Delegato Sintesi SpA, Amministratore Unico Sintesi Financial Network srl, Consigliere Delegato SIB Sintesi Investment Broker SpA

-Agostino Gagliardi, Consigliere Comunale Città di Rozzano

-Giuseppe Goglia, Vice Coordinatore Forza Italia Città di Rozzano

Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

MASULLO DIRETTORE RESPONSABILE ROSSIA

La ricchezza porta altra ricchezza e proviene sempre più dalle economie dei Paesi emergenti. Questo trend ha trovato terreno fertile nel secondo semestre del 2007, quando la solidità delle  economie in via di sviluppo ha bilanciato gli effetti della congiuntura di quelle mature. Non solo. Poichè la ricchezza finanziaria si genera principalmente grazie alle Borse, anche da questo punto di vista le nuove economie hanno fatto da trampolino di lancio. Parallelamente nel 2007 le persone abbienti dei mercati emergenti hanno esercitato come mai prima d’ora una significativa influenza nel mercato globale dei beni di lusso. In particolare l’espansione all’estero delle imprese e degli imprenditori russi, che sono senza ombra di dubbio da annoverare tra quei soggetti citati poc’anzi, è stata concentrata in alcune aree geografiche: Germania, Regno Unito, Austria ed Italia privilegiando alcuni  settori di investimento quali telecomunicazioni, credito, logistica, trasporti, elettronica industriale, acciaio, turismo, commercio ed automotive. Da queste considerazioni e dal fatto che il sottoscritto è tuttora un professionista attivo nel settore finanziario ed in quello industriale Da questo numero la prestigiosa rivista Rossia allargherà il proprio spettro di argomenti al sociale ed all’economia con una visione strategica sempre più orientata a fornire il miglior servizio possibile ai propri  lettori.

 

L'OFFERTA HDI PER IL CONSULENTE SINTESI

Assoconsulenza in collaborazione con Assocredito, Sintesi Consult SpA Network Nazionale di Consulenza Finanziaria, HDI ASSICURAZIONI SpA ed ISFOA Libera e Privata Università Internazionale Lugano, ha organizzato un Modulo di Formazione Operativa dal titolo "L'Offerta HDI Assicurazioni per il Consulente di Credito Bancario e Finanziario Gruppo Sintesi", riservato ai partners della società Sintesi Consult SpA, Network Nazionale di Consulenza Finanziaria ed a altri qualificati operatori del settore interessati. Il Seminario, ennesimo incontro di una serie di manifestazioni analoghe organizzate in modo esclusivo con cadenza periodica dal 1996 ad oggi da Assoconsulenza in partnership con prestigiosi operatori finanziari, accademici ed industriali sia nazionali che internazionali si è svolto nei giorni 19 e 20 giugno 2008 presso Arte Reale la prestigiosa ed esclusiva sede de Il Circolo dell'Investitore ubicata in Via Sant'Andrea 10/A con all'ordine del giorno il programma riprodotto di seguito:

19/06/08, dalle 10,00 alle 17,30: "L'offerta HDI Assicurazioni per il Consulente Sintesi" presentazione nuova Convenzione. Relatori: Dott. Roberto Mosca Direttore Centrale HDI Assicurazioni, Dott. Agostino Campanello Responsabile Ramo Danni HDI Assicurazioni, Dott. Calogero Pistone Responsabile Commerciale Area Sicilia HDI Assicurazioni. 20/06/2008, dalle 09,30 alle 13,00: "Le combinazioni di offerta della Piattaforma Sintesi per il Consulente", a cura della Direzione Gruppo Sintesi. Dalle 14,30 alle 17,30: "Le tecniche di negoziazione per l'acquisizione e gestione della clientela". Relatore: Dott. Stefano Masullo Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Sintesi.

Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

SERATA ITINERANTE A PADOVA

Dopo l’enorme successo ottenuto con la serata inaugurale dell’esclusiva iniziativa "Il Circolo dell'Investitore" realizzata lo scorso 5 giugno nel cuore del quadrilatero della moda di Milano, Assoconsulenza replicherà a livello nazionale l’appuntamento partendo da Padova presso la prestigiosa sede del Circolo Unificato dell’Esercito di Palazzo Zacco ubicato in Prato della Valle 82 giovedì 19 Giugno 2008 alle ore 18:00.

Assoconsulenza ancora una volta si distingue a livello nazionale per il prestigio e l’innovatività delle proprie manifestazioni; infatti Il Circolo dell’Investitore risulta essere unico nel proprio genere. Un vero salotto esclusivamente ad inviti e riservato ad un selezionato e ristretto novero di operatori del settore economico, finanziario, sociale, politico, accademico, artistico e culturale dove poter far convivere in perfetto equilibrio ed armonia i vari saperi dello scibile umano creando al contempo quelle fondamentali e necessarie relazioni sociali che contribuiscono alla crescita ed all’arricchimento sia a livello personale che professionale.

L’ideatore e l’artefice di questo importante incontro istituzionale itinerante è Stefano M. Masullo, amministratore delegato EURO SOPA SpA nonché segretario generale ASSOCONSULENZA in stretta collaborazione con Giuseppe Lenzi, amministratore delegato NIKKAIA STRATEGIE srl nonché direttore centrale ASSOCONSULENZA, Fabrizio Zampieri socio ordinario e delegato provinciale Assoconsulenza di Padova, Eugenio Benetazzo socio ordinario e delegato provinciale Assoconsulenza di Vicenza e Giuseppe Marino amministratore delegato Sintesi Consult SpA e consigliere Assoconsulenza.

 

IL CIRCOLO DELL'INVESTITORE

Nikkaia Strategie srl, Società Indipendente di Consulenza agli Investimenti, organizza con il patrocinio di Assoconsulenza un ciclo di incontri periodici dedicati all'approfondimento di temi legati alla cultura dell'Investimento: verranno descritti gli scenari probabili dei mercati finanziari ed illustrate le relative strategie di investimento. La serata d'inaugurazione del "Circolo dell'Investitore" si è tenuta con grande successo a Milano giovedì 5 Giugno 2008 presso l'associazione "Arte Reale", in Via Sant'Andrea 10/A. Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

FINANZA ISLAMICA A VENEZIA

Sefano M. Masullo, segretario generale Assoconsulenza nonchè direttore editoriale della rivista internazionale Shirkah Finance, uno dei più importanti e riconosciuti esperti di finanza islamica in Italia, è stato invitato personalmente dal professor Domenico Patassini, preside della Facoltà di Pianificazione del Territorio dell'Università IUAV di Venezia, a tenere una lezione accademica sullo specifico argomento dell'Islamic Banking che si è svolto all'interno del programma del Master Urban Development & Recostrution giovedì 15 maggio 2008 presso la sede di Cà Tron. SHIRKAH FINANCE, prima ed unica rivista italo svizzera dedicata alla finanza islamica, giunta al quinto numero, è media partner delle più importanti conferenze al mondo dedicate all'importante argomento della finanza islamica tenutesi in Inghilterra, Svizzera, Bahrein, Egitto, Sudan, Pakistan, Malaysia ed i collaboratori sono i più prestigiosi ed influenti banchieri ed accademici occidentali ed islamici del mondo.

Tra cinque anni l'islamic banking sarà regolato uniformemente in tutta l'area Euro. I tempi sono maturi, e un nuovo importante canale europeo verrà aperto per la finanza internazionale, creando un ruolo chiave nei rapporti tra le istituzioni finanziarie islamiche e quelle occidentali. Le prospettive di crescita per i prossimi 5 anni della finanza Sharia compatibile sono stimate oltre il 15% annuo, il doppio rispetto a quelli della finanza tradizionale. I numeri che seguono danno l'idea dell'importanza prospettica del settore:

-1400 miliardi di dollari è la cifra stimata nel 2010 dei capitali amministrati dai servizi finanziari che osservano le regole coraniche sulla gestione dei capitali;

-300 miliardi di dollari la capitalizzazione annua di Borsa dei titoli conformi alla Sharia sui mercati mobiliari dei Paesi islamici;

-70 indici azionari compilati sulla base della compatibilità con la norma coranica,

-300 istituzioni finanziarie presenti in 65 Paesi che osservano le regole coraniche sulla gestione dei capitali. Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

ADVICE, NUOVE TECNOLOGIE PER MPS

Stefano M. Masullo, socio fondatore e segretario generale Assoconsulenza, in qualità di riconosciuto esperto in materia di Finanza Comportamentale ed in particolare di autore del best seller "Psicologia dell'Investitore" pubblicato a Milano nel 2000 dalle Edizioni FAG, è stato chiamato personalmente da Luca Zaccagnini, chief manager MPS Banca Personale Gruppo Monte dei Paschi di Siena, in occasione della presentazione ufficiale della piattaforma tecnologica denominata Advice, a realizzare una video lezione sullo specifico argomento a beneficio di tutti gli oltre 700 promotori finanziari di MPS Banca Personale.

Vedi Videopresentazione...

Stefano M. Masullo, precedentemente, in occasione del Campus Manager svoltosi nel mese di settembre del 2007 in località Pian dei Mucini, l'annuale appuntamento della struttura manageriale di MPS Banca Personale promosso dal responsabile nazionale della Rete Mario Incrocci e dai Chief Manager Roberto Di Mario, Ferdinando Buonaccorsi, Luca Zaccagnini e Marco Zucconi, era stato invitato a partecipare in qualità di prestigioso esperto del settore a coordinare e moderare la tavola rotonda dedicata a delineare i probabili scenari futuri dei mercati finanziari e le relative strategie di investimento a cui hanno preso parte i rappresentanti delle più importanti strutture internazionali di asset management operative in Italia: Morgan Stanley, JP Morgan, Schroders, Sgam, BNP Paribas, Mellon, Invesco, BlackRock, Anima, Carmignac, Franklin Templeton, Fidelity. Il meeting ha visto la partecipazione del vice direttore generale di Banca Mps Nicola Romito, del presidente di Mps Banca Personale, Pier Giorgio Primavera e del direttore generale Vincenzo De Rosa. Tra gli ospiti, alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Banca Personale, il responsabile della Direzione Commerciale Banking Distribution Network Giancarlo Barbieri e altri rappresentanti delle strutture centrali della Capogruppo e delle società del Gruppo. L’incontro, che ha ospitato anche i migliori promotori finanziari, quelli del "Top Club", si è sviluppato nell’arco di quattro giornate, comprensive anche di un "momento" dedicato al team building, con prove di abilità a squadre nella suggestiva cornice dell’Isola d’Elba.

Il Campus ha offerto anche l’occasione per premiare i manager e i promotori finanziari top performer del primo semestre:

- Top Regional Manager per collocamenti netti raccolta gestita: Daniele Bevacqua, William De Rose, Marina Magni

- Top Regional Manager per pay out: Fortunato Fazio, Giovanni Gargiulo, Angelo Boccabella

- Top District Manager per collocamenti netti raccolta gestita: Davide Visentin, Alessandro Losciale, Zito Eduardo Spagna

- Top District Manager per pay out: Gino Randazzo, Eugenio Macchia, Maurizio Paolo Nicosia

- Top Club classifica combinata: Elena Tellaroli, Pierluigi Secchi, Maurizio Paolo Nicosia

Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

INCONTRI: EUGENIO BENETAZZO

Eugenio Benetazzo, socio ordinario e delegato provinciale di Vicenza di ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento è il primo ed unico predicatore finanziario in Italia, è stato battezzato il Beppe Grillo dell'Economia per il suo modo di porsi, irriverente e dissacratore, caratterizzato da un'analisi lucida e critica senza eguali basata sulla radiografia ed evoluzione dell'attuale scenario macroeconomico mondiale.

Vive a lavora tra l'Italia e Malta, è ospite opinionista di numerosi palinsesti televisivi e trasmissioni radiofoniche su tematiche legate al risparmio gestito, alla globalizzazione, al signoraggio e soprattutto al sistema bancario italiano.

I suoi shows finanziari, unici ed irripetibili per il taglio critico senza rivali, sono stati acclamati dalla stampa di settore come fenomenali eventi di informazione mediatica indipendente, grazie alla meticolosa indagine inquisitoria unita ad una narrazione incalzante, che catturano il pubblico lasciandolo letteralmente incollato alla sedia.

Eugenio Benetazzo parteciperà per la prima volta in Sicilia ed in esclusiva per ASSOCONSULENZA con una relazione dal titolo “Stiamo aspettando un nuovo 1929? Scenario macroeconomico della nostra epoca“ al seminario "Professione Consulente Indipendente: La Figura, Il Ruolo e le Prospettive di Sviluppo nel Nuovo Contesto Normativo della MIFID" organizzato in collaborazione con Sintesi Consult SpA. Maggiori informazioni qui...

 

CLUB FINANZA D'IMPRESA: MIFID

Come noto dal 1° novembre 2007 anche nel nostro Paese è entrata in vigore la direttiva europea sui servizi finanziari (MIFID).

Il Club finanza d’impresa ha ritenuto opportuno incentrare il prossimo incontro sugli Hot Iussues della Business Administration - Area Finanza e Controllo - sul tema della copertura e della gestione amministrativa dei rischi da contenzioso alla luce, anche, dei nuovi strumenti che si sono affacciati nel nostro ordinamento. Il Club Finanza è stato convocato per un incontro vertente sul tema “L’impatto della direttiva MIFID sugli asset competitivi dell’impresa” - Area Finanza e Controllo che ha avuto luogo il giorno giovedì 8 maggio 2008, alle ore 15.00 presso la sede di Confindustria a Genova - Auditorium Colombo. Maggiori informazioni qui...

Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

ARTE E FINANZA: UN SALOTTO ESCLUSIVO

Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento e Arte Reale Associazione Internazionale di Arte e Cultura www.artereale.it hanno siglato una alleanza operativa al fine di creare a Milano unico nel proprio genere un vero salotto esclusivamente ad inviti e riservato ad un selezionato e ristretto novero di operatori del settore economico, finanziario, sociale, politico, accademico, artistico e culturale dove poter far convivere in perfetto equilibrio ed armonia i vari saperi dello scibile umano creando al contempo quelle fondamentali e necessarie relazioni sociali che contribuiscono alla crescita ed all’arricchimento sia a livello personale che professionale.

Stefano M. Masullo, amministratore delegato EURO SOPA SpA nonché segretario generale ASSOCONSULENZA e Giuseppe Lenzi, amministratore delegato NIKKAIA STRATEGIE srl nonché direttore centrale ASSOCONSULENZA sono stati cooptati nella struttura dirigenziale di Arte Reale rispettivamente con la responsabilità dell’area Comunicazone e Marketing e dell’area Commerciale e Gestione. In tale prestigiosa location che rappresenta l’atelier personale di Svetlana Nikolic, artista di fama internazionale conosciuta ed apprezzata per la propria capacità di saper spaziare dalla pittura tradizionale alla realizzazione di oggetti di culto, di cui si ricorda la decorazione di un pezzo unico di Porsche Boxter in partnership con Porsche e Bayer, verranno organizzate situazioni prestigiose e di altissimo livello quali a titolo esemplificativo e non certamente esaustivo conferenze stampa, presentazione di libri, cocktail party, cene, conferenze e mostre; in particolare Assoconsulenza e Nikkaia Strategie svilupperanno con cadenza periodica e fissa una manifestazione denominata Il Circolo dell’Investitore durante la quale verranno descritti gli scenari probabili dei mercati finanziari ed illustrate le relative strategie di investimento.

Arte Reale ogni mese ospita I Lunedì de Il Giornale, una intervista in pubblico ad importanti protagonisti internazionali da parte di Maurizio Cabona, capo redattore del quotidano nazionale Il Giornale. Vedi presentazione Arte Reale...

 

L'ISLAM E IL MONDO DEGLI AFFARI

Il 22 aprile dalle ore 9.45 alle ore 13.30 presso il Centro Svizzero di via Palestro 2 a Milano si è tenuto un importante workshop internazionale intitolato "L'Islam ed il Mondo degli Affari: Opportunità per l'Italia" al quale Stefano Masullo è stato invitato a partecipare, in qualità di relatore, insieme ad un selezionato e prestigioso panel di relatori. L'evento, la cui partecipazione era libera e gratuita, è stato organizzato dalla Fondazione ISTUD e ha contemplato in veste di main sponsor Intesa San Paolo e Albaraka Group e di media partner ETAS Libri e Libero Mercato. Maggiori Informazioni qui...

 

NAMIBIA DAY

Giovedì 27 marzo si è tenuto presso l’hotel Andreola l’incontro con la stampa “Namibia Day" organizzato dal Consolato Onorario della Namibia, in collaborazione con il Comune di Milano. Sono intervenuti all’incontro il Vice Premier e Ministro dell’Educazione della Namibia Nangolo Mbumba, il nuovo Ambasciatore di Namibia in Italia S.E. Dottoressa Panduleni Shingenge, il Console Onorario di Namibia Dottor Petter Johannesen, Rappresentanti del Comune di Milano, il General Manager dell’ Air Namibia Mr. Helois N Hoabeb e il Direttore Ufficio Nazionale del Turismo di Namibia Dr.ssa Valeria Tienghi. Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

SEMINARIO A PADOVA

Assoconsulenza in collaborazione con Assocredito, Sintesi Consult SpA Network Nazionale di Consulenza Finanziaria, Nikkaia Strategie srl Società Indipendente di Consulenza agli Investimenti, EUROSOPA SpA Holding Internazionale di Investimenti ed ISFOA Libera e Privata Università Internazionale Lugano, ha organizzato un Seminario di Aggiornamento dal titolo "Professione consulente indipendente: la figura, il ruolo e le prospettive di sviluppo nel nuovo contesto normativo della MIFID", riservato esclusivamente ai partners della società Sintesi Consult SpA, Network Nazionale di Consulenza Finanziaria.

Il Seminario, ennesimo incontro di una serie di manifestazioni analoghe organizzate in modo esclusivo con cadenza periodica dal 1996 ad oggi da Assoconsulenza in partnership con prestigiosi operatori finanziari, accademici ed industriali sia nazionali che internazionali si è svolto mercoledì 19 marzo 2008 presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Zacco, Sede del Circolo Unificato Dell’Esercito di Padova ubicato in Prato Della Valle 82. Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

COMPRENDERE LA FINANZA ISLAMICA

Tra cinque anni l'islamic banking sarà regolato uniformemente in tutta l'area Euro. I tempi sono maturi, e un nuovo importante canale europeo verrà aperto per la finanza internazionale, creando un ruolo chiave nei rapporti tra le istituzioni finanziarie islamiche e quelle occidentali. Le prospettive di crescita per i prossimi 5 anni della finanza Sharia compatibile sono stimate oltre il 15% annuo, il doppio rispetto a quelli della finanza tradizionale. I numeri che seguono danno l'idea dell'importanza prospettica del settore:

 

1400 miliardi di dollari è la cifra stimata nel 2010 dei capitali amministrati dai servizi finanziari che osservano le regole coraniche sulla gestione dei capitali;

300 miliardi di dollari la capitalizzazione annua di Borsa dei titoli conformi alla Sharia sui mercati mobiliari dei Paesi islamici;

70 indici azionari compilati sulla base della compatibilità con la norma coranica,

300 istituzioni finanziarie presenti in 65 Paesi che osservano le regole coraniche sulla gestione dei capiitali.

 

Il seminario di studio ed approfondimento dedicato allo specifico argomento si è svolto a Milano presso la Borsa Valori il giorno Lunedì 17 Marzo 2008 col titolo "Comprendere la Finanza Islamica".

Stefano M. Masullo in qualità di segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento, di amministratore delegato EURO SOPA SpA ma soprattutto di direttore editoriale SHIRKAH FINANCE, prima ed unica rivista italo svizzera dedicata alla finanza islamica, è stato chiamato a svolgere l'importante rolo di chairman del convegno. SHIRKAH FINANCE, giunta al quinto numero, è media partner delle più importanti conferenze al mondo dedicate all'importante argomento della finanza islamica tenutesi in Inghilterra, Svizzera, Bahrein, Egitto, Sudan, Pakistan, Malaysia ed i collaboratori sono i più prestigiosi ed influenti banchieri ed accademici occidentali ed islamici del mondo. Ospiterà, sul primo numero raggiungibile, un ampio servizio dedicato al convegno. Tale manifestazione è stata organizzata da ASTERIA, ATHENA, ARAB BANKING CORPORATION, PETRUCCI & ASSOCIATI, PROSKAUER ROSE e SHIRKAH FINANCE.

Vedi galleria fotografica dell'evento...

 

CONVENZIONE POLIZZA MIFID

Siamo lieti di poter comunicare che Assoconsulenza ha realizzato la prima ed unica polizza di assicurazione di Responsabilità Civile Professionale e di Tutela Legale obbligatoria per chi volesse esercitare l’attività di consulenza agli investimenti in ottemperanza alla Direttiva MIFID. Nell’iter di strutturazione delle condizioni contrattuali e nell’individuazione delle compagnie più rispondenti alle necessarie coperture Assoconsulenza è stata affiancata da uno dei più prestigiosi broker di assicurazione presenti a livello nazionale: MANSUTTI SpA, fondato a Milano nel 1925. La convenzione...

Ancora una volta l’appartenenza ad Assoconsulenza ed il mantenimento nel tempo dello status di associato, verificato periodicamente in modo stringente dai relativi organi preposti, è foriero di esclusivi vantaggi a beneficio degli associati ed indicatore di qualità e di fiducia oltre che di prestigio presso l’opinione pubblica in generale e nei confronti dei singoli investitori in particolare. Richiesta informazioni...

 

INCONTRI ASSOCONSULENZA

Assoconsulenza in collaborazione con Assocredito, Sintesi Consult SpA Network Nazionale di Franchising Finanziario, Nikkaia Strategie srl Società Indipendente di Consulenza agli Investimenti, EUROSOPA SpA Holding Internazionale di Investimenti ed ISFOA Libera e Privata Università Internazionale Lugano, ha organizzato un Seminario di Aggiornamento riservato esclusivamente alle risorse umane della società Sintesi Consult SpA, Network Nazionale di Franchising Finanziario.

Il Seminario, ennesimo incontro di una serie di manifestazioni analoghe organizzate in modo esclusivo con cadenza periodica dal 1996 ad oggi da Assoconsulenza in partnership con prestigiosi operatori finanziari, accademici ed industriali sia nazionali che internazionali si è svolto venerdì 22 febbraio 2008 presso la Sala Formazione della Direzione Relazioni Esterne di Milano di Assoconsulenza ubicata in Via Mauro Macchi 30. Vai alla galleria fotografica dell'evento...

 

Torna alla Home Page>>

Archivio News II semestre 2009>>

Archivio News II semestre 2008>>

Archivio News I quadrimestre 2009>>

 

Sede Legale Internazionale 521 Fifth Avenue New York USA 

Sede Legale Nazionale Piazza Affari, Via della Posta 8 Milano Italia

Telefono Numero Verde 800 13 47 54

info@assoconsulenza.eu

 

 

 

ASSOCIAZIONE - SOCI - FORMAZIONE - GALLERIE - LINKS

 

________________

ASSOCIAZIONE

SOCI

FORMAZIONE

GALLERIE

LINKS

banner5febred

Rassegna Stampa

Pubblicazioni

Attestazioni e Riconoscimenti

Normativa MIFID

Convegno MIFID

MIFID e Classificazione Clientela

Tutela del Consulente

Professione Consulente

Hedge Fund e Forex

Il Mercato Forex

Osservatorio Finanziario

APPROFONDIMENTI

a cura di Stefano M. Masullo, wap-mag.com

Osservatorio Valutario

a cura di Cesare Mallia, Sintesi Consult

Osservatorio IFIIT

a cura di Stefano M. Masullo, wap-mag.com

I Consigli di Stefano M. Masullo

a cura di Stefano M. Masullo, Eurosopa

a cura di Eugenio Benetazzo, benetazzo

Osservatorio Materie Prime

a cura di Massimo D'Ambrosio

Contributi Soci Assoconsulenza

a cura di Stefano M. Masullo, Eurosopa

Archivio News II semestre 09

Archivio News I semestre 09

Archivio News I semestre 08

Archivio News II semestre 08

Scheda di Iscrizione

Il Caso Assoconsulenza

Lettera a Romano Prodi

Angelo Dejana

Namibia Report 2007

I Porti di Ulisse

De Vittori SA

Sintesi SpA

Il Mediatore Creditizio

Il Mediatore Creditizio 2

Relazione Annuale AIBE

DOCUMENTI

Banche Islamiche

Shirkah Finance

La crescita della Finanza Islamica

Finanza Islamica e Bahrein

Glossario di Finanza Islamica

Finanza Islamica a Milano

Presentazione Mohamad Bakkar

Presentazione Duncan Smith

Presentazione Federica Miglietta

Presentazione Vincenzo Paparo

Masullo su Shirkah Finance

Relazione Hatem Abou Said

Finanza Islamica su W&P Magazine

FINANZA ISLAMICA

Capitali Russi in Italia

Rossia Magazine

FINANZA IN RUSSIA

Osservatorio Legale

a cura di Rosanna Cafaro, rosannacafaro.it

W&P Magazine

Calendario 2009

Archivio W&P

Rassegna Stampa W&P

WORLD & PLEASURE MAGAZINE

a cura di Nicola Antonucci, ComplexLab.com

Osservatorio Scenari Complessi

Fuori dal Coro

a cura di Onelio O. Francioso

Osservatorio Astrofinanza

a cura di Stefano M. Masullo, wap-mag.com

Osservatorio Luxury

a cura di Stefano M. Masullo, wap-mag.com

Osservatorio Protagonisti

a cura di Pierpaolo Molinengo, newspages.it

AnimatedModernSignNew1a2a2a3a

Osservatorio Immobiliare

a cura di Salvatore Gaziano, moneyreport.it

Osservatorio Money

a cura di Stefano M. Masullo, wap-mag.com

AnimatedModernSignNew1a2a2a3a2

Osservatorio Fiscale

a cura di Stefano M. Masullo, wap-mag.com

Osservatorio Normativo

AnimatedModernSignNew1
AnimatedModernSignNew1a
shirkahmini
copertinamini
RossiaCopertina012008
wap06
AnimatedModernSignNew1a2a2a3a2a
AnimatedModernSignNew1b

a cura di Gianfranco Chierici, unisfoa.ch

Osservatorio ISFOA

AnimatedModernSignNew1a2a2a3a2a1
AnimatedModernSignNew1a1

a cura di Fabio Sipolino, financialpolis.com

Osservatorio FINANCIAL POLIS

AnimatedModernSignNew1a2a2a3a2a1b
wap06a
AnimatedModernSignNew1a2a2a3a2a1b1
ASSOCONSULENZA