Docenti Assoconsulenza ISVAP

Riproduzioni Diplomi

Partecipanti corso ISVAP

Partecipanti corso MIFID

Partecipanti corso IASB2

Partecipanti Corso Psicologia

Partecipanti Finanza Islamica

Partecipanti Arte del Successo

Partecipanti Mediazione Creditizia

ASSOCIAZIONE

SOCI

FORMAZIONE

GALLERIE

LINKS

APPROFONDIMENTI

item8

Stefano M. Masullo

banner5febred

 

L'ARTE DEL SUCCESSO

Ovvero, come avere successo nella vita e nel lavoro ottenendo il meglio da sé e dagli altri.

Questo corso può e vuole trasmettere una sola cosa, ma fondamentale: capire la gente e usare questa conoscenza per ottenere ciò che si vuole. Nel momento di formazione vengono presentati con un linguaggio semplice e pratico, con ricchezza di esempi tratti dalla vita di tutti i giorni, ma in modo razionale e scientifico, i metodi e le tecniche da impiegare per "leggere la gente" "influenzare la lettura che gli altri fanno di noi", e come applicare queste due cose alle situazioni più probabili in affari e nella vita. Maggiori informazioni qui...

 

FORMAZIONE FINANZA ISLAMICA E BAHREIN

Proprio nel momento in cui il mondo finanziario occidentale è in ginocchio per gli effetti della crisi dei mutui sub prime, la finanza islamica dimostra una vitalità senza precedenti. Il mercato internazionale mostra un crescente interesse nei confronti di strumenti finanziari islamico osservanti, ovvero di prodotti che non prevedano la corresponsione di interessi, Riba, ed escludano comportamenti economici di Gharar, irragionevole incertezza, Maisir,speculazione, ed Haram, ciò che è esplicitamente proibito dal Corano.

Le banche rispettose dei principi coranici aumentano sia in Europa, sia nei Paesi Arabi, a conferma di ciò è da segnalare che la National Bank of Kuwait ha annunciato nello scorso mese di marzo l’intenzione di aprire in Svizzera una nuova banca islamica, che sarebbe la terza nel Paese elvetico.

Tra cinque anni l'islamic banking sarà regolato uniformemente in tutta l'aera Euro, i tempi sono maturi, e un nuovo importante canale europeo verrà aperto per la finanza internazionale, creando un ruolo chiave nei rapporti tra le istituzioni finanziarie islamiche e quelle occidentali.

Maggiori informazioni qui...

 

 

FORMAZIONE MEDIATORE CREDITIZIO

La mediazione creditizia è un’attività professionale con la quale si mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela al fine della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.

Per concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma si intendono concessione di crediti - ivi compreso il rilascio di garanzie sostitutive del credito e di impegni di firma, ed ogni altro tipo di finanziamento connesso con operazioni di locazione finanziaria; acquisto di crediti; credito al consumo, così come definito dall’articolo 121 del Testo Unico Bancario, fatta eccezione per la forma tecnica della dilazione di pagamento; credito ipotecario; prestito su pegno; rilascio di fidejussioni, avalli, aperture di credito documentarie, accettazioni, girate nonché impegni a concedere credito.

La concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma viene eseguita da banche o da intermediari finanziari iscritti all’elenco generale o nell’elenco speciale previsti, rispettivamente, dagli articoli 106 e 107 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993 n°385, recante il Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia.

L’attività di mediazione creditizia è riservata ai soggetti iscritti all’Albo dei Mediatori Creditizi tenuto dall’Ufficio Italiano dei Cambi.

Maggiori informazioni qui...

 

PSICOLOGIA DELL'INVESTITORE

Corso di alta formazione professionale di livello universitario in materia di PSICOLOGIA dell’INVESTITORE e di FINANZA COMPORTAMENTALE.

Uno degli elementi forse più trascurati nell’ambito del processo decisionale che porta alla formulazione della scelta dell’investimento è l’aspetto psicologico. La realtà dei mercati finanziari, invece, insegna che sovente la componente psicologica tende ad avere il sopravvento sulla razionalità ed il rigore dell’approccio economico-fondamentale: al punto che qualcuno sottolinea come per operare sui mercati globali possa essere più di aiuto Sigmund Freud che non Adam Smith.

Le giornate di formazione con PARTECIPAZIONE OBBLIGATORIA si svolgeranno nella sede di ASSOCONSULENZA a Milano.

I docenti, tutti professionisti di chiara fama ed universalmente riconosciuti quali prestigiosi ed importanti protagonisti del settore, saranno coordinati e supervisionati personalmente dal direttore didattico. La durata dell’intervento formativo sarà di 150 ore, di cui 60 in videoconferenza a PARTECIPAZIONE OBBLIGATORIA. Ai partecipanti, previo superamento di un test di verifica, sarà rilasciato un ATTESTATO di livello universitario valevole ai fini del conseguimento dei crediti formativi.

Maggiori informazioni qui...

 

MASTERS ISTITUZIONALI

Il 6 Luglio 2007 è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il testo del decreto attuativo della Direttiva CEE n.39/2004 del 21 Aprile 2004 denominata MIFID Market in Financial Instruments Directive che modificherà ed integrerà il vigente Testo Unico della Finanza Decreto Legislativo n. 58 del 24 Febbraio 1998, al fine di renderlo compatibile con la nuova normativa comunitaria. L’introduzione della MIFID disciplina rendendo riservata alle imprese di investimento l’attività di consulenza agli investimenti ed il ruolo e la figura professionale del Consulente di Investimento.

Oggetto della formazione saranno quei contenuti previsti dalla nuova normativa denominata MIFID ovvero le nozioni normative,tecniche,fiscali ed economiche concernenti la materia finanziaria,con particolare riferimento al ruolo istituzionale ed alla figura professionale del Consulente di Investimento e alle disposizioni sulla tutela dell’investitore,nonché le caratteristiche tecniche e gli elementi giuridici degli strumenti finanziari nazionali ed internazionali Sedi Accademiche Milano, Roma, Lecce. Maggiori informazioni qui...

 

FORMAZIONE IN CAMPO ASSICURATIVO

In seguito all’introduzione del D.L. 209/2005 “Codice delle Assicurazioni” e degli articoli 17, 21 e 42 del Regolamento ISVAP numero 5 del 16 Ottobre 2006, per l'iscrizione nelle sezioni C ed E del registro di produttori diretti di Compagnia e dipendenti e collaboratori -diretti ed indiretti- degli intermediari assicurativi è richiesto un piano di formazione obbligatoria di base di 60 ore.

Oggetto della formazione saranno quei contenuti previsti dal Regolamento ISVAP n. 5 del 16 Ottobre 2006 ovvero le nozioni normative, tecniche, fiscali ed economiche, concernenti la materia assicurativa, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti di assicurazione e alle disposizioni sulla tutela del consumatore, nonché le caratteristiche tecniche e gli elementi giuridici dei contratti assicurativi. L’intervento formativo è teso al rispetto degli obblighi di formazione professionale previsti dal Regolamento ISVAP numero 5 del 16 ottobre 2006. Maggiori informazioni qui...

 

FORMAZIONE DOCENTI ISVAP

Corso di Formazione Professionale per il conseguimento della qualifica di Docente specializzato in materia assicurativa e finanziaria ai sensi del Codice delle Assicurazioni D.LGS 209/2005 e del Regolamento ISVAP del 16/10/2006 articolo 2 in riferimento alla normativa CEE 2002/92. In seguito all’introduzione del D.L. 209/2005 “Codice delle Assicurazioni” e degli articoli 17, 21, 38 e 42 del Regolamento ISVAP numero 5 del 16 Ottobre 2006, è prevista per gli operatori del settore una prima formazione iniziale minima di 60 ore ed una formazione annuale di aggiornamento minima di 30 ore, definendo con precisione i contenuti formativi e le caratteristiche richieste ai DOCENTI.

Oggetto della formazione saranno quei contenuti previsti dal Regolamento ISVAP n. 5 del 16 Ottobre 2006 al fine di poter assumere la qualifica di docente specializzato ovvero le conoscenze teoriche e pratiche aggiornate, le capacità tecnico operative di comunicazione, relazionali, negoziali e comportamentali. Maggiori informazioni qui...

 

FORMAZIONE DIRETTIVA MIFID

Corso di formazione professionale nell’ambito del decreto attuativo della Direttiva CEE n. 39/2004 del 21 Aprile 2004 denominata MIFID Market in Financial Instruments Directive che modificherà ed integrerà il vigente Testo Unico della Finanza Decreto Legislativo n. 58 del 24 Febbraio 1998, al fine di renderlo compatibile con la nuova normativa comunitaria.

I docenti, tutti professionisti di chiara fama ed universalmente riconosciuti quali prestigiosi ed importanti protagonisti del settore, saranno coordinati e supervisionati personalmente dal direttore didattico Stefano M. Masullo, socio fondatore nonché segretario generale di Assoconsulenza, Associazione Italiana Consulenti di Investimento, e seguirà in linea generale quanto contenuto nel suo best seller "IL CONSULENTE DI INVESTIMENTO". pubblicato da Edizioni FAG Milano. Maggiori informazioni qui...

 

FORMAZIONE IAS E BASILEA 2

Corso specialistico di alta formazione professionale in materia di economia e finanza e riguardante nello specifico gli effetti che l’introduzione degli IAS – International Accounting Standards potrà generare sull’applicazione di Basilea 2. I nuovi principi contabili sono infatti destinati a generare, a parità di ogni altra condizione, una maggiore volatilità dei risultati di bilancio ed ai risultati contabili è legato tanto il patrimonio di vigilanza delle banche quanto il rating delle imprese affidate.

I docenti, tutti professionisti di chiara fama ed universalmente riconosciuti quali prestigiosi ed importanti protagonisti del settore, saranno coordinati e supervisionati personalmente dal direttore didattico Stefano M. Masullo, socio fondatore nonché segretario generale di Assoconsulenza, e seguirà in linea generale, quanto contenuto nel suo best seller "BORSA VALORI, FINANZA DI IMPRESA, STRUMENTI E STRATEGIE DI INVESTIMENTO" pubblicato da Edizioni FAG Milano ed adottato nel 1999 quale testo di esame obbligatorio nell’ambito dell’insegnamento Finanziamenti di Aziende (Finanziamenti Mobiliari) dall’Istituto di Economia delle Aziende Industriali e Commerciali dell’UNIVERSITA’ COMMERCIALE LUIGI BOCCONI. Maggiori informazioni qui...

 

Torna alla Home Page>>

 

 

Partner web

Miludasite mark agency

P&F Communication Web Agency

 

contatto email

info@assoconsulenza.eu

 

 

ASSOCIAZIONE - SOCI - FORMAZIONE - GALLERIE - LINKS

 

________________

ASSOCONSULENZA